+39 030 2425575 [email protected] Via Ugo La Malfa - 25124 Brescia

Cellulite come eliminarla

Cellulite

Uno degli inestetismi più diffusi legati al sovrappeso che da disturbo a molte persone è l’accumulo di grasso sotto la pelle (detto pannicolo adiposo) che se diventa accentuata si trasforma in una vera e propria malattia e può dare fastidi e dolori.
Il nome scientifico è Pannicolopatia Edemato Fibro Sclerotica (abbreviato in PEFS).
Dal nome si capisce che la causa è la cattiva circolazione che causa stasi di liquidi e accumulo di tossine che se persiste la cattiva circolazione causa degenerazione fibrosa e indurimento dei tessuti.
Molti sono i modi di affrontarla.
Oltre ad una dieta, trattamenti locali con idonee apparecchiature che sono adatte a attivare la circolazione, mobilizzare il grasso dai suoi depositi e farlo assimilare dal corpo per essere trasformato in energia.
Favorendo poi l’eliminazione delle scorie attraverso gli organi emuntori.
Sono trattamenti che richiedono cicli di applicazioni, con cadenze settimanali, ma poi la costanza è premiata con validi risultati.
Si può continuare il trattamento con prodotti cosmoceutici da applicare localmente a casa.

Organi Emuntori - Eliminazione delle scorie

Una pulizia dell’organismo aiuta la salute del corpo e soprattutto del pannicolo adiposo a non accumulare scorie.
Ci sono organi deputati a smaltire le scorie che si accumulano, in primo il RENE che filtra circa 1500 litri di sangue al giorno pulendolo da tante sostanze disciolte.
Senza rene non è possibile la vita perché tante scorie sono prodotte dall’organismo stesso.
Poi ci sono i POLMONI che attraverso l’aria eliminano le scorie che sono volatili (riescono a diventare gassose e sono emesse con l’aria espirata). Poi c’è il FEGATO che smaltisce tante scorie perché le modifica chimicamente e riesce a rendere più facili da espellere o attraverso i reni o attraverso la bile.
Altro organo emuntore è l’INTESTINO, le cellule delle pareti si rinnovano in pochi giorni e sfaldandosi portano con loro molte scorie evitando che entrino nel corpo.
In ultimo ma molto importante la PELLE detta anche “terzo rene” quello che il rene non riesce ad espellere il corpo lo manda all’esterno sulla pelle o sotto di essa.
Così la ritenzione di liquidi che porta con sé la ritenzione delle scorie e fa nascere la cellulite.
Va da sé che per migliorare la cellulite è necessario far funzionare bene gli organi emuntori.

Cosmoceuti Personalizzati

Si tratta di una nuova frontiera della Cosmetica Naturale.
Viene utilizzata una base cosmetica di elevata qualità, ottenuta con prodotti di origine esclusivamente naturale: estratti da piante e oli essenziali; a questa base vengono aggiunte le informazioni di prodotti omeopatici idonei alla particolare persona e informazioni della pelle della cliente.
Infatti grazie alle più recenti acquisizioni in Biorisonanza quali la Terapia di Informazione del Sistema (S.I.T.) con l’ausilio di apparecchiature già utilizzate in Medicina Funzionale per il trasferimento delle frequenze terapeutiche sui preparati iniettabili o orali, sarà possibile “fabbricare” cosmoceutici personalizzati, mediante il trasferimento di frequenze terapeutiche specifiche, scelte dal medico e individuate mediante gli esami di Biorisonanza Elettronica, direttamente sul preparato base.
Si ottiene così un prodotto unico la cui efficacia
Si confezionano prodotti per:
Cellulite fianchi,
Rassodamento seno e pancia,
Rivitalizzazione viso.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO PER ELIMINARE LA CELLULITE

Richiedi una visita con il Dr Grazioli