Miglioriamo la salute basificando

POSTED BY Dr Grazioli | Mag, 10, 2016 |

Si mangia troppo acido e questo rende i tessuti predisposti a malattie. Basificando si mantengono i tessuti più fluidi e si favoriscono gli scambi di sostanze e l’eliminazione delle scorie. Con un ambiente basico si rendono più attivi i sistemi di difesa. Un modo efficace per combattere le malattie è combattere l’acidosi. L’acidosi porta a CELLULITE, RITENZIONE IDRICA, INFIAMMAZIONI, ALLERGIE INTOLLERANZE ALIMNETARI. ma anche a STANCHEZZA, INSONNIA, IRRITABILITÀ

Contro tutti questi disturbi ci si difende con un DIETA BASICA fatta di molte verdure, frutta, cibi integrali, poca carne, niente carne conservata, niente zuccheri, niente alcol, e sali basificanti a base di bicarbonati e citrati.
Esistono anche dei cibi basificanti come il BRODO BASICO utile per portare il nostro pH a valori ottimali.

Ecco la ricetta: Prendere circa 500-700 gr di verdure di stagione, va bene usare anche gli avanzi della pulitura delle verdure (carote, sedano, ecc…) Mettere aromi come aglio, cipolla, alloro: chiodi garofano, ginepro, noce moscata. Pulire le verdure versare l’acqua e cuocere per 20 minuti a fuoco basso, fare quasi come un infuso, filtrare e bere una tazza ogni giorno. si può usare come base per altri piatti. Ecco una sana abitudine che ci mantiene la salute.

TAGS :